Una soluzione definitiva, che miri alla eliminazione

Salve, da più di un anno e mezzo ho uno senso di affaticamento continuo nell'apertura della bocca, il che si abbina (in particolare negli ultimi 6-7 mesi) ad una stanchezza cronica anche nel parlare, già fin dal mattino, e ad una tensione muscolare che non diminuisce. Preciso che tutto è cominciato poche settimane dopo una estrazione dentale (molare inferiore), con senso di fatica nella masticazione (non ancora nel parlare): sono andato, quindi, presso dentisti e stomatologi, che mi tengono in osservazione nell'utilizzo del famoso (e ancora inefficace, per me) bite, notando una mia malocclusione. Succesivamente si sono sovrapposte tensioni muscolari al collo e spalle. Mi chiedo: c'è una soluzione definitiva, che miri alla eliminazione di una causa più che a una ricerca di strategie (spesso inefficaci) per alleviare i sintomi? Questo stato mi limita tantissimo nella vita sociale, parlo poco e tendo ad isolarmi, e, considerato che studio e canto, lo stato di stress fisico mi debilita particolarmente. Grazie per una risposta!
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
la cause dei Suoi disturbi dovrebbe essere la malocclusione diagnosticata.
Le consiglio, al fine di evere risposta specialistica alla Sua domanda ("..c'è una soluzione definitiva, che miri alla eliminazione di una causa più che a una ricerca di strategie..") di spostare la richiesta in area 'odontoiatria ed odontostomatologia'

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie, non mi ero accorto della sezione specifica!