Quanto fa male fumare un paio di sigarette?

Salve.
Mi interessava sapere quanto fa male fumare occasionalmente un paio di sigarette.
Per "occasionalmente" intendo una o due volte l'anno.
Non sono mai stato un fumatore incallito, né mi piace fumare, ma a volte è capitato che fumassi qualche sigaretta, ad esempio a qualche festa.
L'ultima volta è stato ieri sera, dopo oltre un anno che non ne toccavo neanche una.
I miei polmoni smaltiranno quel poco che ho fumato o rimarranno dei danni anche a lungo termine?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Fumare come fai tu non comporta assolutamente alcun danno ai polmoni od a altri organi come la laringe. Ti posso, quindi tranquillizzare in merito
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori