Ferritina tra 20 e 300 ho 368

Salve dottore sono maschio 25 anni è da 6 mesi che ho alcuni sintomi aspecifici e sto brancolando ne buio, volevo mostrarle i valori fuori range che l’ ultimo esame prescritto dall’ epatologo ha portato in luce, vorrei che me li “traducesse” commentasse e spero lei mi possa dare qualche altro consiglio utile :

monociti tra 0 e 10 ho 10.4
alanina amino transferasi tra 0 e 45 ho 63
gammaglutamiltranpeptidasi tra 9 e 40 ho 61
ferritina tra 20 e 300 ho 368

2 VALORI NON SONO EVIDANZIATI MA SEMBREREBBERO FUORI RANGE:

EBNA-IgG il valore di riferimento è minore di 5 io ho maggiore di 600
VCA-IgG il valore di riferimento è minore di 20 io ho 292 ( senza alcun segno di minore o maggiore)

Grazie per il suo responso spero mi possa aiutare.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le alterazioni evidenziate nelle analisi da lei riportate, sono espressione di un avvenuto contagio di mononucleosi infettiva, che anche a distanza di tempo (anche da sei mesi) può comportare ancora un innalzamento delle transaminasi e delle GGT. La terapia è in genere solo sintomatica, in quanto si tratta di una comune infezione virale, la cui guarigione completa richiede spesso tempo e riposo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO