Interazione farmaci assunti in passato con pillola anticoncezionale

Salve, ho 18 anni e mi sono fatta prescrivere per la prima volta la pillola anticoncezionale (gestiodiol 30).

Non bevo, non fumo e non assumo stupefacenti, ma in passato mi sono capitati due episodi di assunzione massiva di farmaci per problemi familiari.

Adesso ho finalmente risolto questi problemi dopo un percorso con una psicologa terminato 1 mese fa.

L’ultimo episodio è stato a dicembre 2019, ho assunto tutte insieme:
Moment: 12 da 200mg (2400mg)
No spa: 9
Nurofen: 1
Diclofenac: 10 da 50 mg
Modafen: 10
Seractil: 10 da 400mg (4g)
Tachipirina: 28 da 1000mg (28g)

Invece il primo episodio è stato due anni fa, e ho assunto 40 tamoxifene.

Entrambe le volte ho vomitato tutto subito, la prima volta mi hanno anche fatto la lavanda gastrica perchè mi sono recata subito dopo in ospedale e mi hanno fatto gli esami del sangue da cui è risultato tutto nella norma.

La seconda volta mi sono recata in ospedale 1 settimana dopo, mi hanno fatto gli esami del sangue da cui è risultato tutto nella norma, infatti anche la seconda volta le avevo vomitate subito.

Volevo solo sapere se c’erano interazioni con l’assunzione della pillola anticoncezionale, anche in merito alla sua efficacia contraccettiva.

In attesa di un vostro riscontro,
Vi ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
per quanto concerne i farmaci assunti in dosi eccessive in passato non vi sono interferenze con la normale attività anticoncezionale della pillola che le è stata attualmente prescritta.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Volevo farle ancora una domanda: secondo lei per questi farmaci assunti in passato avrò qualche conseguenza a lungo termine? All’ospedale mi hanno detto di no che era tutto apposto e gli esami erano nella norma ma vorrei sentire il suo parere.

Grazie mille
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
poichè la maggior parte dei farmaci ingeriti sono stati fortunatamente eliminati gia da quasi subito con il vomito, ed anche in considerazione del tempo trascorso dai due episodi che riferisce, non ritengo che possano sussistere conseguenze permanenti.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.