Carenza di vitamine

Buongiorno, sono celiaco e negli esami varie volte mi hanbo diagnosticto carenza di vitamina d, B12 e acido folico.
Da un po' ho sempre sonnolenza, bocca secca, minzione frequente, fastidi restrosternali e, senso di respiro cortoaumento della appetito, sonno interrotto e insonnia e volte vista offuscata quando mi alzo in fretta e a volte ansia.
Non seguivo una dieta bilanciata e quest' anno a causa della pandemia non ho potuto fare gli esami.
Secondo voi ho una carenza di questo tipo di vitamine-?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazzo,
la carenza delle vitamine che lei cita potrebbe rientrare in una ipotesi di correlazione con alcuni dei sintomi che descrive, ma penso che, prima di prendere qualsiasi decisione, la situazione vada approfondita con una visita di persona presso un suo medico di fiducia che, in conseguenza di quanto avrà clinicamente rilevato, potrà consigliarle gli accertamenti più idonei per chiarire la situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, fortunatamente sono riuscito a farmi prescrivere gli esami del sangue, anche il mio medico ha ipotizzato una carenza di vitamin. Ora dovrò solo aspettare i risultati.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ho bisogno di un parere. Presento una pressione ai lati della testa e alla cervicale oltre che a stanchezza. Se lo può aiutare chi smesso di fumare completamente da 1 mese, avevo smesso altre volte ma non avevo sintomi, e mi si erano già presentati questi fastidi per via della mia cattiva postura, credo che con il lockdown é peggiorata. Crede che si tratta di una sfortunata combinazione di questi 3 fattori (carenza di vitamine, astinenza da tabacco, cattiva postura)??
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazzo,
penso che la sua ipotesi sia ragionevole, e vada giustamente approfondita con gli esami prescritti dal suo medico di fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.