Linfonodi inguinali gonfi

Salve Sn un ragazzo di 23 anni, da circa 2 anni mi Sn accorto di avere linfoni papabili all'inguine e al collo.
Ho fatto così tante eco che ormai ho perso il conto e tutte negative, esami sangue negativi pure quelli il più recente 1 mese fa.
Ho anche i sopraclaveari che riesco a sentire.
Dopo vari controlli mi hanno definito soggetto linfatico cioè con tendenza a presentare linfonodi gonfi.
Nn ho mai fatto l'eco all'inguine e il 25 devo farla per togliermi questo pensiero.
Volevo chiedervi se siccome Sn un soggetto linfatico e molto sedentario può dipendere dallo stile di vita questa patologia o è perché Sn troppo magro e soprattutto se avessi qualcosa di grave (per ipotesi) e possibile che dopo 2 anni si manifesti ora?
Secondo voi è possibile che mi aspettano sorprese quando farò l'eco?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazzo,
in considerazione dei numerosi accertamenti che lei riferisce di aver effettuato negli ultimi due anni, e del loro esito sempre negativo, penso che sia molto improbabile che un'ulteriore ecografia possa apportare qualche novità.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio il fatto è che nn lo mai fatta all'inguine per mancanza di tempo o per dare priorità ad altri esami, le faccio un altra domanda se permette: secondo lei è normale che i linfonodi che avverto all'inguine Sn più grandi di quelli del collo., il piccolo è mezzo centimetro e il più grande 17 mm, anche se mi hanno detto che la lunghezza nn conta ma conta l'aspetto e la fisionomia., lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazzo,
concordo con quanto precisatole dallo specialista che ha eseguito l'ecografia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.