Protuberanza sotto-pelle zona inguinale

Salve.
Chiedo un consulto per mia moglie che non è inscritta.
Donna di 33 anni, ex-fumatrice, normopeso, gravidanza portata a termine 18 mesi fa.
Si è accorta di avere una protuberanza sottopelle a forma di fagiolo un po' dolorosa al tatto, nella zona inguinale destra (sotto l'anca), e non so se correlato gli prende anche la il nervo sciatico.
Siccome siamo in ferie e la sua dottoressa è in vacanza, al rientro lunedì che tipo di specialista o esame consigliate di fare per capire di cosa si tratti?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signore,
cercando di riassumere quanto da lei esposto, direi che, come prima ipotesi, con tutti i limiti di un consulto a distanza, potrebbe trattarsi di un linfonodo infiammato.
Il primo controllo da effettuare sarebbe comunque una visita presso il vostro medico di fiducia, o il suo sostituto, in caso di assenza.
Se lo riterrà opportuno, potrebbe poi consigliarvi di completare gli accertamenti con un'ecografia della zona interessata.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.