Pallina sotto pelle nella zona inguinale

Buongiorno.

Ieri ho avvertito due palline nella zona inguinale una non molto distante dall'altra senza la presenza di arrossamenti, tumulazione e non sono rilevabili se non al tatto e non si presentano altri sintomi se non un leggero fastidio nel momento in cui vengono sfiorate.
Cosa potrebbe essere?

C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazzo,
come prima ipotesi, in considerazione della zona in cui si trovano e della breve descrizione che lei ne fa, potrebbe trattarsi di linfonodi leggermente ingrossati.
Naturalmente solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia potrebbe darle una risposta di certezza.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.