"botta" in testa durante il sonno

Buonasera.
Ieri notte mi è accaduto un episodio che mi ha un po' spaventato.
Stavo dormendo (credo da poco) quando mi sono svegliato all'improvviso per aver sentito una sorta di "colpo".
"Sentire" è il verbo più adatto, perchè non ho solo udito questa sorta di "Botta" (simile ad una mano che picchia su un tavolino), ma è come se fosse avvenuta nella mia testa. Ci tengo a sottolineare che non ho avvertito alcun dolore e/o emicrania o altri sintomi ne prima ne dopo l'episodio.
Magari è stupida come descrizione, ma è la più adeguata: è come se qualcuno mi avesse dato una manata all'altezza dell'orecchio (senza che io abbia però sentito il dolore del colpo).
Vorrei avere una vostra opinione riguardo l'episodio.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile una valutazione di quanto e' accaduto: potrebbe anche trattarsi di un sogno... Se cosi' non fosse, avrebbe senz'altro dovuto avvertire il dolore. Comunque per toglierle qualsiasi dubbio puo' parlarne al suo Medico di Famiglia e chiedere se puo' sottoporla ad esame obbiettivo neurologico di base.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com