Emorroidi esterne

Salve, volevo sapere se le emorroidi esterne (per ora lievi) se ne vanno via da sole o se bisogna fare qualcosa...e in caso cosa esattamente. Magari è possibile prendere antibiotici o cose simili ed evitare di dover andare in ospedale?
Inoltre vorrei sapere come mai vengono perchè ho letto su internet alcune cose ma nessuna di queste credo sia il mio problema.
Io non le ho mai avute..fino a 4 giorni fa..è possibile che sia stato per l'essere rimasto seduto su una panca dura davanti al computer 24 ore al giorno (cosa che non faccio mai) per 4 giorni?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
la prima cosa da fare è effettuare una visita medica per capire effettivamente se quello che lei descrive sono solo dei noduli emorroidari o meno. In base al quadro clinico sarà poi possibile stabilire il trattamento medico o chirurgico.
Per maggiore delucidazione può leggere l'articolo del collega Favara in merito pubblicato sul nostro sito

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html

Per quanto riguarda poi la comparsa di emorroidi diciamo che la prolungata posizione seduta sicuramente la agevola.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile