Transferrina bassa e ferro alto

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni.
Un paio di settimane fa ho ritirato gli esami del sangue i quali hanno riscontrato due valori fuori posto.

FERRO EMATICO - 246 - VR (60, 0/161, 0)
TRANSFERRINA LIBERA - 32 - VR (60, 0/80, 0)

Adesso quello che volevo chiedere sono dati per cui io mi possa preoccupare?
Sono sempre stata in buona salute mia avuto alcun problema.

O comunque sono dati facilmente risolvibili?

Inoltre sono alta 1, 60 m e peso 47.4 è giusto?
Sono di costituzione magrolina.

Premetto che sono un po’ ansiosa.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, mi perdonino i colleghi più esperti in materia, ma inizio a portare avanti la discussione: avrebbe per caso qualche altro dato da fornire? Ad esempio ferritina e saturazione della transferrina (espressa in %)? Le consiglio intanto di ripetere gli esami che ha appena eseguito, giusto per verificarne l’attendibilità.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta , purtroppo i valori sono scritti in questo modo non so come farli in % .

La FERRITINA È DI 17,51 e il VR è di 12,0/95,0
Il resto è tutto apposto degli esami ,
Gli unici come dicevo sopra sono la transferrina libera e il ferro ematico . Grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Le consiglio di ripetere gli esami e, se dovessero persistere i risultati precedentemente ottenuti, di consultare il suo medico curante per aggiungere eventualmente altri esami di accertamento.