Utente
Salve.

Premetto che tre settimane fa ho rimosso il dente del giudizio a causa di ascesso dentale che esso comportava (è stato un effettivo intervento chirurgico) e che due settimane fa ho fatto il tampone covid (per lavoro) ed è risultato negativo e da allora sono uscito poco e niente, se non per vedermi con la mia ragazza, evitando comunque i luoghi affollati.
Da quattro giorni mi si presenta febbricola (37/37.2) che tende a salire a 37.7 max la sera, ieri per la prima volta ho avuto colpi di tosse ma lievi, presento linfonodi cervicali leggermente infiammati e dolore al fianco sinistro (zona milza/fegato) misto a senso di pesantezza; inoltre da giorni avverto spossatezza e dolore all'avambraccio destro che risulta più gonfio rispetto al destro in prossimità del gomito.
Cosa può essere?
Ringrazio in anticipo per la risposta

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Ovviamente, necessita una visita da parte del Medico di famiglia. Una plausibile causa del sintomo descritto potrebbe essere una mononucleosi. Consiglio, quindi, un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv e citomegalovirus. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di essere piu' di aiuto.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori