Febbre, leggera tosse, dolore fianco sinistro, linfonodi collo leggermente ingrossati

Salve.

Premetto che tre settimane fa ho rimosso il dente del giudizio a causa di ascesso dentale che esso comportava (è stato un effettivo intervento chirurgico) e che due settimane fa ho fatto il tampone covid (per lavoro) ed è risultato negativo e da allora sono uscito poco e niente, se non per vedermi con la mia ragazza, evitando comunque i luoghi affollati.
Da quattro giorni mi si presenta febbricola (37/37.2) che tende a salire a 37.7 max la sera, ieri per la prima volta ho avuto colpi di tosse ma lievi, presento linfonodi cervicali leggermente infiammati e dolore al fianco sinistro (zona milza/fegato) misto a senso di pesantezza; inoltre da giorni avverto spossatezza e dolore all'avambraccio destro che risulta più gonfio rispetto al destro in prossimità del gomito.
Cosa può essere?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ovviamente, necessita una visita da parte del Medico di famiglia. Una plausibile causa del sintomo descritto potrebbe essere una mononucleosi. Consiglio, quindi, un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv e citomegalovirus. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di essere piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori