Integratori e vaccino antinfluenzale

Buongiorno, l'integratore della Solgar, a base di quercitina utilizzata per il rafforzamento del sistema immunitario, può avere effetti collaterali con il vaccino antinfluenzale e con l'utilizzo di psicofarmaci?
In attesa di una vostra cortese risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
l'integratore cui lei fa riferimento non presenta particolari controindicazioni con la somministrazione del vaccino antinfluenzale.
Per quanto concerne gli psicofarmaci non è specificato a quali si riferisce. Poichè ne esistono molte categorie, con differenti modalità d'azione e differenti indicazioni non mi è purtroppo possibile fornirle una risposta precisa.
Cordiali saluti