Forse collegate a tensione muscolare e ossea dovuta a manifestazione di cefalea tensiva di cui

salve. sto cercando sia con visite dirette sia col metodo dei consulti on-line soluzione al mio problema (va avanti da sei giorni) che vado ad esporvi:
epistassi narice dx (sangue misto a muco) in diminuizione.
otalgia sx (sensazione di orecchio pieno/pressione auricolare) costante intervallata sporadicamente da fitte dolorose.
sensazione di liquido all'interno dell'orecchio sx
leggeri e costanti capogiri
manifestazioni vertiginose improvvise e violente che si presentano in modo casuale (indicativamente più la mattina che la sera, più a riposo che a movimento a meno che il movimento di tutto il corpo, ma anche solo della testa, non sia brusco o rotatorio) forse collegate a tensione muscolare e ossea dovuta a manifestazione di cefalea tensiva di cui soffro da circa due anni (non riesco a capire se le due cose siano collegate o quanto siano collegate)
nausea
ho effettuato visita con medico di base in data 11/04 (4-5 gg prima dell'inizio di questi sintomi) ma non è stato riscontrato alcun problema fisico; riscontrato invece DAP che curo da quel giorno con 0,5 mg di alprazolam (xanax) al giorno (che quindi assumo anch'esso da 4-5 gg prima del presentarsi dei sintomi).
ho effettuato oggi (su richiesta dei medici del pronto soccorso) visita dall'otorinolaringoiatra che dopo approfondita analisi non ha riscontrato problemi di sorta in corso, passati o in fase di sviluppo ne nelle vie aereo digestive superiori ne nelle orecchie ne negli occhi e mi ha rimandato a visita ambulatoriale per esame audiometrico. i medici di ps mi hanno quindi dimesso senza cercare ulteriori soluzioni ne fare ulteriori acertamenti (per esempio di carattere neurologico per spiegare le vertigini o di carattere gastrico per spiegare la nausea...) considerando assolutamente non rilevante il fatto che sono un modesto fumatore, che uso regolarmente ibuprofene, che da pochissimo faccio uso appunto di alprazolam.
detto questo vi chiedo se l'alprazolam può causare questi sintomi, in particolare le vertigini, e se quindi, anche senza contattare il mio medico che comunque chiamerò lunedì, devo interrompere il trattamento. oppure se potreste indicarmi quale potrebbe essere il mio problema e a chi dovrei rivolgermi dopo la visita già prevista per lunedì e il consulto col medico di famiglia. grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Gli effetti indesiderati dell'alprazolam piu' frequentemente riportati sono sonnolenza, vertigini/senso di testa vuota. Meno frequentemente sono stati segnalati annebbiamento della vista, cefalea, depressione, insonnia, nervosismo, tremore, variazioni ponderali, disturbi della memoria/amnesia, disturbi della coordinazione, atassia, sintomi gastrointestinali e iperattivita' del sistema nervoso autonomo. Ed altro..............

http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20ALPRAZOLAM%20ABC%2020CPR%201MG.htm