Acufene urgente

Gentili dottori mi rivolgo a voi per una questione che mi sta facendo impazzire, offro da sempre di fischi nelle orecchie in modo lieve, solo da qualche giorno mi capitano attacchi di fortissimi acufeni, come di un fischio acuto, quasi dentro la testa, quando la situazione diventa peggiore oltre al fischio sento come se la mi voce rimbombasse nella testa in maniera molto fastidiosa.

Ve lodico francamente sto pensando che potrebbe essere qualche neoplasia, il medico mi ha detto che pensa sia sinusite ma poi passatomi il primo attacco non ho preso il fluimucil ed oggi mi sta risuccedendo, sono davvero spaventato!
Cosa può essere?

Mi consigliate di andare in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non serve recarsi al pronto soccorso ma solo da uno Specialista che, con un esame audioimpedenzometrico e con altri accertamenti, se ritenuti necessari, consentiranno di arrivare ad una diagnosi e, quindi, ad una possibile terapia. Purtroppo, da lontano, non posso esserle molto di aiuto. Un cordiale saluto