Carenza vitamina d

Salve dottore facendo le analisi della viramina d risulta molta bassa la mia vitamina di al di sotto del limite minimo.

Volevo fare l l'integrazione della vitamina d con integratori ma mon so quante pastcche di vitamina d devo prendere per portare il mio livello a un livello normale e non so per quanti mesi.

Lei mi puo dire quante pasticche e per quanto tempo devo prendere la vitamina d per portare i livelli nella norma?
grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
l'integrazione della vit.D, in linea generale, va effettuata per periodi prolungati, alcuni mesi ed oltre.
Per quanto concerne i dosaggi, questi vanno stabiliti in funzione dei livelli accertati nelle analisi e successivamente modulati in rapporto ai controllo periodici successivi.
La consiglierei pertanto di parlarne con il suo medico di fiducia che ben saprà prescriverle il prodotto per lei più idoneo come formulazione e posologia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.