Salve le mie analisi del sangue segnano 133 di glicemia è preoccupante o può essere passeggero

La glicemia è a133 ma gli altri valori sono perfettamente nella norma.
Sono abbastanza preoccupata...
Può essere dovuto all'ansia causata dallo stress del prelievo oppure è un valore troppo alto per essere associato soltanto ad una condizione di stress?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il valore riscontrato della glicemia con l'ultimo prelievo puo' dipendere anche da cio' che aveva mangiato il giorno prima. Comunque, il problema va studiato e, pertanto iniziamo con un nuovo esame del sangue fra una quindicina di giorni per glicemia ed emoglobina glicosilata. In base ai risultati emergenti, capiremo se sussista o meno una patologia da curare. la dieta deve contenere il consumo di carboidrati, zuccheri ed alcool.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori