Rischi cunnilingus

Pratico spesso cunnilingus con la mia partner, senza protezioni (es.
Dental derm).

Ho letto che attraverso questa pratica si possono trasmettere malattie, anche l'HIV.

La mia partner è la stessa da 2 anni, inoltre non siamo stati con altre persone in tutto questo tempo.

È davvero necessaria la protezione quando le pratico sesso orale?
Non se ho mai sentito troppo parlare, né conosco gente che utilizza precauzioni in tal senso.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente è utile una protezione anche quando si fa sesso orale perché, come già hai tu anticipato. c'è il rischio di contrarre malattie come hiv, condilomi, herpes etc. Che tale protezione non venga comunemente usata, purtroppo è vero, ma il fatto che la gente non ne parli o la pratichi non è un buon motivo per non farlo. Che dirti: a te la scelta.
Un cordiale saluto