Sensazione di cuore trafitto

Buonasera cari Dottori,

Mi scuso per l'orario, volevo chiedere un consulto su uno sintomo che si sta manifestando da questa mattina.
Cominciamo con il presupposto che sono una persona attiva fisicamente (ciclismo, camminate, palestra).
Questa mattina mi ha fatto balzare dal sonno un fastidio alla bocca dello stomaco che ho ignorato per qualche ora ritornando a letto.
Purtroppo dopo che mi sono alzato percepivo una sensazione di "trafitto" esattamente dove è situato il cuore.
Poco fa ho mangiato qualcosa è questa sensazione si è fatta molto più accentuata che sentivo che stavo per svenire e mi sono dovuto sedere per riprendermi.
Sono leggermente preoccupato e vorrei essere sicuro che non sia qualcosa derivante da una possibile patologia cardiaca dati i sintomi.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisci, credo che il problema possa risiedere in una patologia infiammatoria a carico del distretto gastroesofageo. Direi, quindi, di andare per esclusione e di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Purtroppo dato il lockdown non posso recarmi in un ospedale. Mi consiglia qualche rimedio o consiglio da poter applicare per il momento?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se non abbiamo una diagnosi, non possiamo attuare una cura. Puoi provare solamente con un integratore da banco per il reflusso. Chiedi in merito al tuo farmacista di riferimento