Troppo sport e mangiare troppa carne può causare bilirubina alta?

Salve, ho fatto da poco le analisi del sangue e il valore della bilirubina totale è di 1.33 e quella indiretta è di 1.12.
Seguo una dieta iperproteica dove spesso mangio mezzo chilo di carne al giorno, prevalentemente bianca, e da circa un mese mi sto allenando 5/6 giorni a settimana.

Questi valori possono essere causati dalla dieta iperproteica e dalla troppa attività fisica?

P.
S. A luglio dove mi allenavo solo 3 giorni a settimana i valori di bilirubina totale erano di 0.62 e quella indiretta di 0.53
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non puo' dipendere da tutto cio'. Il problema risiede nella funzionalità del fegato. Utile, quindi, una ecografia epatica ed un prelievo per lo studio della funzionalità epatica. Consulta a riguardo il tuo Medico di famiglia. Comunque sia, riduci sempre l'attività fisica e la quantità di proteine giornaliera che, di certo, bene non fa.

Dr. Raffaello Brunori