Semplice influenza o altro?

Salve, vorrei un parere medico.
Da venerdì scorso ho iniziato ad avvertire il classico mal di gola di stagione, ho iniziato a prendere l’oki ma il dolore non passava, guardandomi allo specchio notai di aver solo un po’ di infiammazione. Questo lunedì ho iniziato anche con il raffreddore e dalla notte stessa con tosse, classici brividi e temperatura tra i 36. 8 e 37. 1, ho anche dei forti dolori muscolari sopratutto alle gambe (sono davvero molto forti) sto assumendo il nurofen influenza e raffreddore per contrastare i sintomi e anche uno sciroppo mucolitico sotto consiglio del mio medico di base.
La mia preoccupazione è di aver contratto il coronavirus anche se non sono stata a contatto con nessuno che conosco risultato positivo.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, in linea di massima, può stare tranquilla: gli studi epidemiologici ci suggeriscono che generalmente nel coronavirus, contrariamente all'influenza insorge prima la febbre e poi i sintomi respiratori; un ulteriore punto importante da tener presente e che non esistendo terapie specifiche per il coronavirus la viglianza clinica è la cosa più importante. Si fidi del suo medico di medicina generale e mantenga con lui un contatto costante, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. In merito ai dolori muscolari sopratutto alle gambe, cosa potrebbe essere? solo un colpo d’aria? c’è qualcosa che potrei assumere magari?
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, il dolore alle gambe è un sintomo aspecifico, spesso è semplicemente un sintomo comune come il mal di testa ma, proprio perchè aspecifico, è buona norma valutarlo con un esame obiettivo. Mi dispiace pertanto, ma è inappropriato dare consigli in merito senza una visita medica, cordialità