Conoscere le condizioni generali di salute e altro

Buongiorno a tutti,
vorrei fare delle domande:
-Come posso fare per sapere le mie condizioni di salute di tutto il corpo, ogni organo e tutto quello che comprende?
bastano normali esami del sangue?

-Poi, io circa 10 anni fa ho avuto una nefrite, e ho subito un ricovero e dopo un po' di giorni mi sono completamente ripreso, ma dite che dopo tutti questi anni i reni possano essere rimasti danneggiati con questa patologia?
o dato che son guarito sono normali?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per quanto riguarda le nefrite, ormai il tutto è un brutto ricordo. Sei guarito. Sei giovane e, quindi, non comprendo questa tua ansia di malattie. Comunque sia, con un prelievo di sangue standard ed un esame delle urine si ha una concezione sullo stato di salute
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori