Risultati ricerca delle igm e igg

Volevo sapere informazioni per quanto riguarda analisi del sangue per la ricerca delle igm e igg del Covid 19 di miei 2 familiari
familiare 1: igG 1, 47Index (S/C) positivo > 1, 4_____ IGM 16, 46 Index (S/C) positivo > 1, 0
familiare 2: igG 6, 09_______ igM 5, 94

come vanno interpretati questi dati?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signore,
il risultato dei prelievi starebbero ad indicare la presenza di infezione virale in due fasi diverse.
Nel caso 1 la leggera positività alle IgG e alta invece alle IgM dovrebbe essere correlata con un'infezione che sta superando la fase di acuzie.
Diversamente il caso 2 dove sono alte le IgG e un pò più basse le IgM, rispetto al precedente,potrebbe essere correlato con un'infezione ancora in una fase di maggiore acuzie.
Si tratta comunque di valutazioni a distanza, con un valore teorico, che andrebbero verificate con un confronto con la situazione clinica dei soggetti.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.