Trauma

Salve, all'incirca una settimana fa ho battuto la testa contro uno spigolo vicino la tempia sinistra.
Solo ora a distanza di giorno è comparso un bernoccolo dolente sulla fronte non sulla tempia.
Può darsi non c'entri nulla con il trauma e si tratti una cisti sebacea o altro.
È molto doloroso e duro al tatto con un mal di testa generalizzato.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io penso, invece, che cio' che riferisce sia esito del trauma subito. Sarebbe bene che si facesse visitare dal Suo medico di famiglia anche per decidere sull'utilità o meno di fare una Rx del cranio.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, Mi sono rivolta di nuovo al mio medico per il problema sopra descritto perché non vedevo miglioramenti e il bernoccolo aumentava
. Mi ha detto che c'è del liquido, è molto gonfio, rotondeggiante e al tatto si sente la presenza di qualcosa. Ma ha escluso potesse essere un brufolo. Mi ha detto di usare pserocina unguento. Sono sempre più convinta che il fatto di aver battuto la testa non c'entri e che sia solo un foruncolo infetto. Risolverò con l'applicazione della crema o se c'è del liquido va drenato? E quanto tempo impiega a guarire? Fa molto male e sento calore a tutta la fronte. Grazie in anticipo per le risposte.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io da lontano non sono in grado di dare un parere. Cio' che posso consigliare è di recarsi presso il Pronto Soccorso di un Ospedale per capire cio' che si è manifestato, la causa , le indagini radiologiche ed infine la terapia. Non aspetti ancora troppo tempo