Parere su analisi del sangue

Salve, sono donatrice di sangue da 15 anni, 2 settimane fa non ho potuto donare x via del emoglobina bassa.
I risultati delle analisi sono con molti *, questi i più significativi:

- sideremia 17

- bilirubina diretta 0.07

- hgb 9.89

- htc 31.9

- mcv 71.7

Aggiungo emicranie, senso di stanchezza, gambe pesanti, ghiandole sotto il mento tipo palline dolorose, stipsi.
Problemi di vecchia data con ernia del disco e protusioni.
Il medico curante è in pensione, il nuovo è distante.

Grazie x l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Genile signora,
i valori che lei riporta, se pur molto parziali fanno pensare ad uno stato di anemia.
Si tratta di una situazione caratterizzata da carenza di ferro che a cascata può indurre sintomi quali appunto la stanchezza, le gambe pesanti...che lei cita.
Penso sia indispensabile una visita presso un medico di sua fiducia, in tempi brevi, per iniziare gli accertamenti necessari per determinare la causa del problema, ed intrapprendere le terapie più consone per cercare di riportare i valori alterati nella norma.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Grazie mille x il consulto.
Il medico di fiducia mi ha liquidato con un "è tutto a posto" ....
Conto,dopo le festività di fare gli accertamenti, vi auguro un sereno Natale.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Grazie e Auguri anche a Lei.
Piergiorgio Biondani.