Peso allo sterno serale?

Salve,
Da giorni avverto un peso al petto, sullo sterno soprattutto verso il pomeriggio/sera, intenso se sto in piedi e si dissolve quando mi stendo a letto per dormire.

Nessun altro sintomo.

Premetto che sono una persona ansiosa e in passato ho avuto problemi d'ansia con il loro superamento perché ho imparato a gestirli.

Inoltre faccio spesso controlli e gli esiti sono sempre negativi.

Questo fastidio dura da un bel po' giorni, all'inizio pensavo si trattasse di asma, reflusso perché non andavo in bagno da un bel po'... o ansia ma non sono tesa ne ho problemi di respirazione...
(a parte la preoccupazione che possa trattarsi di qualcosa di grave).

Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Indipendentemente dallo stato ansioso, il sintomo descritto potrebbe essere causato da una infiammazione esofagea. Tale flogosi puo' essere insorta sempre in seguito all'ansia. Consiglio, pertanto, di parlarne con il suo Medico di Famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , provvederò a contattare il mio medico.
Secondo lei è un qualcosa di grave o che può peggiorare? O può risolversi anche da solo stando a riposo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nulla di grave, certo ma, sicuramente, se fosse confermata, andrebbe curata per evitare un peggioramento della sintomatologia
[#4]
dopo
Utente
Capito, gentilissimo la ringrazio per la risposta