Mal di testa per mio figlio di 12 anni

E' per mio figlio di 12 anni, mi accusa sempre dei mal di testa sempre nella stessa zona cioe' la frontale, il che le prende troppo il dolore anche lo stomaco con conseguenti atti di vomito,vorrei un consulto da lei, mi sto decidendo di fargli fare una serie di analisi per rendermi conto della situazione, vorrei anche un consiglio da voi esperti nel campo della medicina, vorrei un informazione inerente alla VES e al TAS in un bambino di 12 anni se ce correlazione con questi mal di testa che lui accusa, Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La VES e' la velocita' di eritrosedimentazione, mentre TAS e' il titolo anti-streptolisinico. Sono due valori che risultano elevati in caso di processi infiammatori, ma da soli rendono indicazioni troppo vaghe; per di piu' non e' detto che vi sia correlazione tra questi valori fuori norma e il mal di testa che il ragazzo riferisce.
E' giusto comunque effettuare degli accertamenti, ma sempre seguendo le indicazioni che puo' darle il suo Medico dopo aver visitato attentamente suo figlio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com