Sangue in bocca

salve dottori sono un ragazzo di 34 anni, stamattina improvvisamente a seguito di un piccolo rigurgito, mi sono sentito del sangue in bocca, prima di sputare sono andato in bagno e ho visto che c’era un po’ sangue mischiato con la saliva.
dopo essermi sciacquato la bocca, tutto è passato e fino ad adesso non si è più ripetuto.
ho fatto le analisi del sangue l’altro ieri ed era tutto apposto.
non ho né tosse ne altri sintomi.
secondo voi dovrei preoccuparmi e andare subito dal medico a farmi visitare?
cosa potrebbe essere?
grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato che si è trattato di un unico episodio e che, quindi, non si è piu' ripresentato in questi giorni, non vedo motivo di sottoporsi a visite ed accertamenti. Al contrario, sarà bene affrontare il problema con il Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori