Cortisoni

salve a tutti i dottori sono un ragazzo di 19 anni, da un po' faccio uso del medicinale prontinal nell'aerosol e' accuso dei problemi di gonfiore alle braccia puo' essere un effetto indesiderato?. grazie dell'attenzione e ringrazio per l'avvenuta risposta
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Per quanto rigarda la mia esperienza non vedo alcun nesso tra l'assunzione di beclometasone dipropionato con il gonfiore alla braccia.

Le allego la Monografia di PRONTINAL NEBUL 20FL 0,8MG 2ML

http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20PRONTINAL%20NEBUL%2020FL%200,8MG%202ML.htm

Cordialmente

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio della risposta, pero' leggendo il foglio illustrativo ho letto che ci sono i glucocorticoidi o una cosa del genere scusate se ho sbagliato a scrivere il termine haha.Quindi percio' pensavo che fosse quella particolare sostanza ad risultarmi quel particolare fastidio alle braccia spero' di risolvere sospendendo la cura. la ringrazio
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Di nulla.

E non si preoccupi

Cordialmente