Dolore basso ventre pancia gonfia in basso stipsi feci molli, nausea sensazione di vomitare... ecc

Salve a tutti, ho 21 anni è da un po di tempo che ho dei problemi e non mi sento al top...ultimamente ho dolori al basso ventre, pancia gonfia nausea e una voglia di vomitare... mi sveglio al mattino che sputo catarro verde scuro, a giorni mi vengono dolori e bruciore è una sensazione strana allo sterno alle costole al petto e alla gola... a giorni alterni oppure no mi vengono dolori strani a tutto il corpo... sono preoccupato molto perché ho paura di avere qualcosa di grave che non so... sono stato dal gastroenterologo per prendere un po’ di sicurezza che non sia nulla di grave... mi ha visitato e mi ha detto che devo star tranquillo che probabilmente è tensione stress... mi ha dato delle pastiglie vagostabil... che induce il rilassamento ma non sono sereno...dovevamo risentirci dopo 10 giorni per sapere come andavano le cose... le cose sembrava andassero un po’ meglio ma da ieri sto dinuovo un po’ così...sono abbastanza stufo di non star bene...di aver sempre qualcosa... non voglio morire e avere qualcosa di grave... cosa posso fare?
il gastro mi ha detto che quando mi ha visitato secondo lui non servono esami... però ora iniziò ad avere i miei dubbi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non muori, stai tranquillo. Prima di tutto, facciamo un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Per quanto riguarda invero il problema intestinale, se ancora sussiste, farei una cura per una decina di giorni con un probiotico per riequilibrare la lora intestinale e con un antibiotico a base di Rifaximina. Consulta a riguardo il tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Non so... io sono preoccupato perché ho 21 anni ho dolori continui... soprattutto mi sento il petto strano ultimamente... cioè ho mille sintomi ma non guarisco.. alcuni pensano che sia un fattore psicologico ma io non sono per niente convinto... come fa a portarmi tutto questo un fattore psicologico?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io non ti conosco personalmente e, quindi, non posso asserire che il sintomo possa essere frutto di uno stato psicologico. Non so che dirti
[#4]
dopo
Utente
Non so... ho paura perché ad esempio i dolori di pancia stomaco e così erano passati ... ora sono tornati e mi vengono dolori e pesantezza improvvisamente con nausea e sensazione di dover vomitare... non so cosa può essere... mi preoccupa perché mi era passato abbastanza ora e tornato....