La pillola yasmin

salve sono una ragazza di 17 anni...da 2 mesi prendo la pillola yasmin per acne...il primo mese i brufoli sono scomparsi ma ora nel secondo mese sono di nuovo piena, io finisco la scatola oggi...com'è possibile che siano usciti di nuovo? ah dimenticavo ne ho tantissimi nella schiena...
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Cara Signorina,
la pillola anticoncezionale vuole essere un tentativo perapeutico per alcuni tipi di acne; probabilmente la forma di cui soffre non risponde a questo stimolo ormonale.
Ne informi il curante che provvederà ad eventuali modifiche.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...un'ultima cosa mi sono dimenticata di chiederle, la notte da quando prendo la pillola ho sempre crampi sia al polpaccio che alle cosce...è grave?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Non è grave ma lo faccia presente al suo ginecologo/a.
Saluti.