Bozzò dolente dopo iniezione prontogest

Ho fatto punture di prontogest per 6 giorni, la prima puntura è stata la più dolorosa e dopo qualche giorno facendo altre punture in quel punto si è formato un bozzo molto duro al tatto e dolorante, arrossato e con livido, ho difficoltà a sedermi e anche se non lo tocco fa male, ho provato a fare impacchi di alcool con borsa calda, e a massaggiare con il voltaren ma non vedo differenze
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
con tutti i limiti di un consulto a distanza, direi che potrebbe trattarsi di un ascesso.
Si tratta comunque di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia da effettuarsi in tempi brevi per poter poi proseguire con le eventuali terapie del caso.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.