Buongiorno, volevo domandare per quanto riguarda i danni da assunzione di alcol

Ho 17 anni, ho consumato 1.5 unità alcoliche durante il weekend (calcolo effettuato tramite ua ricerca su internet).
Questa assunzione, o comunque un'assunzione moderata di alcol può causare seri danni permanenti al cervello?

Oppure gli effetti celebrali svaniscono dopo 1/2 giorni.

Chiedo perché temo di aver compromesso il funzionamento del mio cervello
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con solo questa assunzione di bevande alcoliche no ma, se continui con queste quantità, le probabilità di sofferenze a livello cerebrale ed epatico sono piu' che probabili. Bisogna bere in modo moderato ed ai pasti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori