Anemia e forti dolori

Buongiorno
Da circa 10 giorni accuso stanchezza, forti dolori muscolari diffusi, spilli e formicolii, tachicardia.

Ho fatto visita cardiologica neurologica e tac torace.
Tutto regolare.

Esami del sangue evidenziano forte anemia (emoglobina 90 g/l) ematocrito 0 309, MCV 62, MCH 18, MCHC 289
Gli altri valori sono nella norma
I medici ritengono che il forte malessere sia dovuto a questa anemia
Tuttavia, sono molto preoccupata e non so quali ulteriori indagini potrei fare (reumatologo/ematologo)
Grazie per la Vs risposta
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
i sinomi che lei riferisce potrebbero' con tutti i limiti di un consulto a distanza, essere ragionevolmente ricondotti allo stato di profonda anemia che è stato rilevato dagli accertamenti effettuati.
Personalmente riterrei più utile approfondire i motivi dell'anemia e cercare di correggere in tempi brevi il problema, riportando i valori alterati nella norma.
Solo così potrà valutare se i sintomi tendono a rientrare o meno.
Solo in caso di permanenza della situazione, una volta risistemato l'emocromo, cercherei altrove.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.