Dolore al petto

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni con un problema che mi mette molto a disagio.

Da qualche mese ho riscontrato un dolore al petto, precisamente al di sotto del seno destro.

Sento dolore ogni volta che vado a toccare un punto preciso del petto: l'apice del dolore arriva premendo tra due costole al di sotto del seno.

Non mi pare ci siano rigonfiamenti.

Vorrei aggiungere dell'altro che potrebbe essere collegato in qualche modo.

Fin da quando avevo 12/13 anni soffro di scoliosi pronunciata, che è andata a peggiorare negli anni.

Oltre questo, un altro problema che ho riscontrato da un anno a questa parte è stata la diminuzione del seno (di circa una taglia, passando da una 4 ad una 3 scarsa), che oltrettutto non è più alto come prima, anche se sembra sia rimasto abbastanza sodo.

Non so se questo sia collegato o meno con il problema di cui ho parlato all'inizio, perché non è diminuito solo il seno destro.

Però non credo che questa diminuzione sia stata causata da qualche motivo tipo dimagrimento (perché il mio fisico è rimasto tale e quale negli anni) oppure da squilibri ormonali (ho sempre mangiato le stesse cose e ho sempre avuto un ciclo regolare).

Grazie per l'eventuale risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene andare a capire cio' che descrive con una visita senologica ed una ecografia mammaria. Dimagrimento e ormoni non penso che c'entrino. Si faccia, quindi, visitare dal suo Ginecologo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori