Simili ai dolori dovuti a diarrea

Buongiorno,
Ho 43 anni, quest'ultima settimana e per tutta la settimana, ho notato al termine della defecazione, abbondante fuoriuscita di sangue color rosso vivo. Un modesto aumento della temperatura corporea (37,5- 37,7)associato ad un senso di spossatezza e debolezza.
Aggiungo pure che a distanza di pochi minuti dal termine della defecazione,
dolori e spasmi intestinali, simili ai dolori dovuti a diarrea, mi fanno correre in bagno dove scarico solo sangue senza feci,e questo accade almeno quattro volte al giorno.
Premetto che da circa 8 anni almeno una volta all'anno ho notato presenza di sangue nelle feci, ma la cosa si manifestava per uno o al massimo due giorni, mai cosi a lungo come questa volta.
Ho fatto sempre dopo consulto medico l'unico esame plausibile per poter risalire alla fonte della fuoriuscita di sangue, la COLONSCOPIA,ma i risultati sono sempre stati negativi, niente ragadi, niente emorroidi,niente di niente.
Ho effettuato da appena una settimana (come ogni anno) gli esami del sangue e delle urine, l'unica cosa notata è l'aumento del colesterolo.
Adesso sono in attesa dell'ennesima COLONSCOPIA non so a cosa possa servire.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Una colonscopia non può fare altro che escludere patologie del colonretto. Non la ritengo attendibile per escludere un coinvolgimento dinamico, del tessuto emorroidario, da parte di un prolasso rettale interno. Alla defecazione è possibile, per la presenza di un prolasso rettale interno, che si crei una invaginazione della mucosa di rivestimeno rettale, che impegna il canale anale e "munge" il tessuto emorroidario, benchè in sede e non prolassato, procurando occasionalmente sanguinamento. Tale ipotesi, non rara, potrà essere confermata con una visita coloproctologica, con una proctoscopia e con paricolari manovre.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com