I valori del sangue risultano sballati se 4h prima del prelievo bevo e prendo un integratore?

Buonasera.
Oggi ho fatto un prelievo per controllare i valori di emocromo e ferritina, perché un mese fa erano bassi.
Ho preso un integratore per 20gg, e verso le 2.30 di mattina ho bevuto e ho preso un'altra compressa di questo integratore (preso proprio per alzare questi valori).
Il prelievo è avvenuto alle 6.30 ma i risultati dei valori sono identici ad un mese fa.
È possibile che è colpa mia per aver preso l'integratore alle 2.30?
Può essere causa delle mestruazioni anche?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, anzi con l'integratore i valori di riferimento dovevano, semmai, alzarsi. Certo, un ciclo abbondante puo' essere responsabile dei valori bassi riscontrati. Immagino che abbia un suo Ginecologo che la segue e, pertanto, Le consiglio di consultarlo in merito.
Un cordiale saluto