Carenza di vitamina d

Buongiorno
Il mese scorso ho effettuato esame del sangue completo tutto nella norma, tranne per la carenza di vitamina D.

Il medico di base mi ha quindi prescritto degli integratori e mi ha consigliato di espormi più spesso al sole.

Informandomi, ho scoperto che esiste una correlazione tra questa carenza e alcuni tipi di tumore del sangue come il linfoma.

Volevo quindi domandare se una sola carenza vitaminica potesse essere spia di questa patologia o se posso stare tranquilla dato che gli altri valori sono nella norma.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
se i valori generali di uno screenig approfondito sono nella norma, in particolare l'emocromo, direi che non ci sono i presupposti per avanzare un'ipotesi come quella che lei descrive nella sua richiesta.
La carenza di vitamina D è un dato molto frequente nella nostra popolazione, e, come le ha consigliato il suo medico di fiducia, si normalizza con un trattamento dietetico e l'aggiunta di integratori specifici.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.