Tonfi al petto

salve da un pò di tempo avverto una specie di tonfo al petto all'inizio pensavo ad uno stato d'ansia però a volte capita così, dal nulla, il cuore mi fa un battito diverso,un tonfetto un sussulto al petto. mi da leggermente fastidio. piu' che altro mi crea parechia ansia, preoccupazione e senso di inquietudine! cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Villa Nefrologo 49 1
Gentile Utente,
il sintomo che lei descrive è probabilmemnte secondario ad "extrasistoli", ovvero battiti irregolari del cuore.
Le extrasistoli si possono associare ad ansia, consumo di caffeina (caffè, bevande), fumo.
Prima di tutto dovrebbe cercare di eliminare questi fattori.
Quanto frequentemente accusa questi sintomi?
Cordiali saluti,

Dr. Luigi Villa
Medico Chirurgo - Specialista in Nefrologia

[#2]
dopo
Utente
Non si presentano con regolarità.certi giorni sono assenti altri invece compaiono un paio di volte.vorrei specificare che io nn bevo caffè e non fumo.vorrei anche aggiungere che assumo da sei mesi eutirox 50 e la pillola Diane.potrebbero essere in qualche modo cause di questo???? grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Villa Nefrologo 49 1
Gentile Utente,
un dosaggio non adeguato di eutirox può provocare una sintomatologia come quella da Lei descritta.
Sarebbe opportuno eseguire un dosaggio degli ormoni tiroidei (fT3, fT4, TSH) per capire se adeguare la dose di farmaco.Si rivolga al medico che la segue per questo problema e riferisca i suoi sintomi.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Mi rivolgero' il prima possibile al mio medico curante.volevo solo dire infine che nelle ultime analisi fatte a fine marzo i valori del tsh erano 1.61 (parametri di riferimento 0.4-4.0)dell'ft4 0.94 (0.8-1.9)e dell'ft3 4.70 (1.8-4.2) abtg <20,0 (0.0-40) abtpo <10 (0.0-35) treglobulina 15.1 (0.0-60).coridiali saluti grazie per le precedenti risposte.