Transaminasi e gamma alti

Salve mio suocero facendosi le analisi di routine gli hanno riscontrato transaminasi a 275 e gamma 950 le ha ripetute sono uscite uguali gli hanno fatto fare l ecografia e gli hanno riscontrato una lieve pancreatite e un calcolo alla coleiciste premetto che da giovane ha abusato di alcol..vorrei sapere se questo calcolo o questa pancreatite possa essere la causa di questi valori alti, oppure è una questione di fegato.
La ringrazio per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le diagnosi che sono state poste possono giustificare un rialzo delle transaminasi. In genere e' utile il dosaggio anche della lipasi, e piu' in generale un controllo completo dei valori ematochimici oltre, naturalmente, ad una visita medica accurata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com