Una giornata fredda o addirittura

Buongiorno,
ho 30 anni e da almeno 20 soffro di episodi di mancamento. Nel senso che se mi ritrovo a stare a lungo in piedi mi capita spesso di sentirmi mancare, di iniziare a sentire le voci delle persone accanto a me lontane, di non vedere più, di sudare freddo.ho generalmente la pressione bassa ma questi episodi mi possono capitare anche in una giornata fredda o addirittura in casa. Normalmente non svengo, fatto salvo per due episodi in cui ho perso i sensi completamente (il primo durante una cena, il secondo di notte quando mi sono alzata perchè non mi sentivo bene).
Mi capita spesso di trovare persone in giro e farmarmi i soliti 5minuti a parlare ma di dover scappare ad un certo punto perchè inizio a sentirmi mancare le forze.
Di tutti gli esami fatti nessuno ha mai evidenziato niente.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dovrebbe specificare quali accertamenti ha fatto e quale sia stato il loro esito.
Per studiare casi come il suo si inizia in genere con una visita dal Medico di Famiglia, il quale provvede a monitorare la pressione arteriosa, a raccogliere un'accurata anamnesi, a verificare almeno l'emocromo e la glicemia e se del caso prescrive poi altri accertamenti da decidere caso per caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com