Una forte tosse verso le 11-12, continuando

E' ormai da cinque giorni che ho una forte tosse verso le 11-12, continuando per un po fino a sparire completamente il pomeriggio. Ho difficoltà a respirare e sento come un fischio quando tiro sù aria. Probabile causa una partita di Calcetto. sono già andato dal medico che mi ha detto che è una tracheo bronchite, mi ha detto di prendere Augmentin e Bentelan ( finire entrambi i pacchetti).
Le mie domande sono: come mai si presenta verso quell'ora?
Cosa potrebbe essere se nn funzionano Augmentin e bentalan?
Augmentin inoltre mi provoca diarrea c' è un rimedio a questo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Viste le difficolta' respiratorie e il "fischio" in inspirazione mi sembra che la diagnosi posta dal suo Medico sia condivisibile. E' pertanto corretto effettuare la terapia come consigliato e attendere pazientemente i risultati. Nel frattempo dovra' sopportare anche un po' di diarrea, che purtroppo e' un effetto collaterale ben conosciuto di molti antibiotici.
Se poi la tosse dovesse perdurare a lungo anche quando sara' completamente guarito dall'infezione dell'apparato respiratorio si rivolga nuovamente al suo Medico per verificare se la causa non fosse anche un'altra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com