Strane fitte!

Gentili Dottori, mi sono rivolta più volte a questo sito per diversi consulti, ed ogni volta sono rimasta soddisfatta delle vostre risposte. Dunque c’è un nuovo quesito che vorrei sottoporVi stavolta: è da qualche giorno che, nel fare movimenti con la bocca e qualche volta anche solo se piego la testa verso sinistra, avverto delle strane fitte interne al lato sinistro del viso all’altezza dell’orecchio e più su (voglio precisare che capita raramente durante la giornata ), non sono fitte forti e tra l’altro durano pochi istanti, forse non sono nemmeno fitte ma piccoli formicolii, lo so che dovrei essere un po’ più chiara ma sono così brevi e lievi che non riesco a identificarli bene. Mi chiedevo se devo preoccuparmi, anche se vorrei aggiungere che in questi giorni mi sento un po’ “sotto pressione”: mi devo sposare a maggio prossimo e lo stress pre-matrimoniale lo avverto molto, le tante cose da fare, il lavoro da non poter rimandare, il partner “a volte” un po’ esigente, saranno forse questi i motivi di queste fitte o devo accendere un campanellino d’allarme? E’ forse il caso che faccia qualche visita o anche solo qualche esame? Grazie per l’attenzione!
Poiché non so esattamente di cosa si tratta mi sono rivolta alla medicina generale, magari potete indirizzarmi Voi. Cordiali saluti.
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Anche se la Sua risposta mi ha messo un pò in agitazione, La ringrazio molto per il consiglio: provvederò subito a farmi una risonanza magnetica, sperando che si tratti solo di un falso allarme! Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro Utente leggendo la descrizione dei tuoi fastidi,che provochi ad arte con particolari movimenti,penso che possano dipendere da problemi al rachide cervicale.In ogni caso un controlo ortopedico si impone.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Circa dieci anni fa, dopo vari controlli perchè avevo spesso di mal di testa, mi è stato detto che era la cervicale, tra l'altro un mese fa il mio medico curante durante una visita mi ha riscontrato un "bella" scoliosi: penso sia proprio il caso di prenotare una visita dall'ortopedico! Grazie mille per il consiglio, probabilmente non è così grave come pensavo. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La saluto ,ma ricordi che io esprimiamo opinioni solo sulla base degli elementi riportati dall'interlocutore. Non faccio in alcun modo visite a distanza.
Il parere sarà quindi solo indicativo e dovrà essere sottoposto sempre al giudizio di un medico nel corso di una normale visita.Certamente non lo condivido il terrorismo di alcuni colleghi .Dott. Giuseppe D'Oriano
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Sono pienamente d'accordo con Lei, la terrò informata sullo svolgimento degli eventi. Buona giornata.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Auguri Dott.Giuseppe D'Oriano