Dolori pre e post mestruali

Salve a tutti,sono una ragazza di 15 anni.
Poco più di due settimane fa,all'inizio del ciclo mestruale,ho provato dei fortissimi dolori all'altezza dello stomaco e dell'inguine che mi hanno provocato stitichezza e nausea. I classici dolori mestruali insomma.
Alla fine del ciclo,sesto giorno circa,i dolori si sono nuovamente presentati con la stessa intensità.
Negli ultimi giorni,invece,ho riscontrato dei dolori persistenti nella zona dell'appendice,i quali non riescono a farmi camminare bene e spesso ho forti sensazioni di debolezza a livello fisico. Non vado più in bagno regolarmente,o troppo spesso o quasi per niente.
C'è da precisare che sono guarita da un mese e mezzo dalla mononucleosi,che per fortuna non si è presentata in forma troppo grave: semplici linfonodi sul collo,dolore alla milza,mal di gola e febbre intorno ai 38.
Inoltre,ho spesso incontrato il mio ragazzo. Non abbiamo avuto rapporti sessuali,ma in ogni caso c'è sempre stato un momento di coccole sul letto o di piccola intimità.

Chiedo a voi medici se i dolori sono collegabili alla ormai passata mononucleosi o hanno diversa origine.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In considerazione della tempistica che lei riferisce sembra che questi dolori abbiano poco a che fare sia con il ciclo mestruale che con la mononucleosi.
Ritengo pero' che sia utile sapere cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia: una visita dell'addome ben condotta puo' fornire numerosi elementi fondamentali per giungere alle corrette conclusioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com