Carbone vegetale e farmaci

PER PROBLEMI DI GONGIORE ADDOMINALE OGGI MI HANNO PRESCRITTO AL PS IL CARBONE VEGETALE. SICCOME ASSUMO QUESTE MEDICINE: SOTALOLO 80 2 CP AL GIORNO
OMEPRAZOLO 1 CP AL GIORNO
XESISTAR 60 1 CP AL GIORNO
MIRVANE PILLOLA ANTICONCEZIONALE
ALZALOPRAM EG 20 GT MATTINO E 40 LA SERA
SOFFRO D'ANSIA E DEPRESSIONE NON TROPPO IMPORTANTI E DI REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO VOLEVO CHIEDERE IL CARBONE PUò DIMINUIRE L'EFFICACIA DI QUESTI FARMACI?
A DISTANZA DI QUANTE ORE POSSO PRENDERE IL CARBONE SENZA FARDIMINUIRE L'EFFICACIA DEGLI ALTRI?
GRAZIE

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In effetti l'utilizzo di carbone vegetale puo' diminuire l'assorbimento dei farmaci (e non solo di quelli...) da parte dell'intestino. Per stare super-tranquilla utilizzi un metodo di barriera a scopo anticoncezionale, prenda il carbone lontano dai farmaci, lo sospenda appena puo' e soprattutto... non esageri!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com