Il mio medico sono semplicemente stanca

Buongiorno, ho 37 anni.
Sono sempre stanca, gia' al mattino quando mi sveglio tornerei quasi a dormire. la stanchezza e la sonnolenza mi passano nel tardo pomeriggio. ho dolori ovunque, schiena, collo, gambe, braccia. soffro di emicrania quotidiana da anni, sintomatico triptano, non seguo nessuna profilassi perche' cerco una seconda gravidanza (in passato ho preso topamax per circa un anno e non ho ottenuto nessun beneficio, attualmente prendo mag2 tutti i giorni ed effettivamente ogni tanto sto 2/3 giorni alla settimana senza attacchi, ma non sempre). gli esami per la tiroide sono ok (arrivo da una richiesta di consulto in endocrinologia). spesso ho mal di gola, naso chiuso. poca concentrazione e poca memoria (sempre avuta ottima). inoltre, soprattutto al mattino ho viso e mani gonfi, e a volte il gonfiore mi dura tutto il giorno. addirittura appena alzata non riesco a stringere le mani. ultimamente, poi, ho spesso addome gonfio, diarrea, mal di stomaco, nausea (ma l'appetitto non mi manca, purtroppo). lo scorso anno (maggio 2008)ho fatto esami del sangue per questo motivo, unico valore alterato VES ma di poco. secondo il mio medico sono semplicemente stanca. punto. ma non lo sono mai stata a questi livelli!! una volta lavoravo 12 ore al giorno,e non ero in queste condizioni, adesso da due anni sono a casa a fare la mamma di una piccola peste, ma fisicamente non mi sembra cosi' stancante da giustificare questa mia debolezza continua. cosa mi succede? solo stanchezza? ho anche pensato ad una depressione, il mio umore effetivamente non e' al massimo, ma secondo me e' una conseguenza della mia stachezza fisica e non la causa (ma tutto puo' essere). suggerimenti? sono una "piaga"?
grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile utente,
le ipotesi da formulare sano molte ed in questo deve seguirla il suo medico curante; potrei indicarle di effettuare una visita specialistica reumatologica con i relativi approfondimenti di laboratorio (studio del sistema immunitario) e di valutare la possibilità di una CFS.
https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/361-cfs-la-sindrome-da-affaticamento-cronico.html
Due suggerimenti tra i tanti possibili.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
la ringrazio. per il mio medico, comunque, sto bene ed e' tutto a posto. tende ad offendersi quando (rare volte) ho voluto richiedere il parere di uno specialista...
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Valuti l'opportunità di ascoltare un altro collega...