Le 3 vertebre quelle lombari ho portato

salve ho 20 anni e tre mesi fa mi sono fratturato le 3 vertebre quelle lombari ho portato per un mese il busto rigido e da quando ho tolto il busto ho dei dolori al petto...... ora sono molto diminuiti...... a gennaio febbraio ho fatto una rx un ecografia e nn è risultato nulla... perchè gia mi era venuto il dolore poi scomparso... ho fatto un agastroscopia il mese scordo e hanno trovato un reflusso e mi sto curando...... sono molto ansioso e quindoi penso subito di avrere qualche malanno garve ai polmoni.. il dottore mi ha detto che sono dolori intercostali ma vorrei avere un'altro consulto... il dolore nn è fisso si sposta su tutte le costole anche sulla fascia addominale delle costole. e non è sempre presente va e viene diciamo... puo farmi male per 5 ore come puo non essereci anche per più tempo...... prima faceva male mentre ora è solo un fastidio. quindi penso che stia passando. comunque il dottore mi ha detto che è un problema di ansia che mi creo amplificando i dolori e anche delle infiammazioni muscolo scheletriche alle costole dovute al trauma subito, allo strees di dover tenere il busto e stare immobile per un mese, lei cosa ne pensa?? volevo aggiungere che quando mi diverto non sento nulla per esempio sabato mi faceva male poi sono andato a giocare a calcio con i miei amici e il dolore non l'ho più sentito per almeno molte ore... il dottore mi ha anche detto che quando avrei cominciato a giocare a calcio che è la mia grande passione i dolori sarebbero scomparsi perchè è un modo che ho per sfogarmi, siccme sono una persona che nno riesce a stare ferma molto e sono tutto il giorno seduto dietro a una scrivania....... aggiungo che sabato è la prima volta che giocavo dopo 3 mesi.. cosa dice dottore?? aspetto copn ansi ala sua risposta e se vuole sapere altre cose in merito... grazie mille in anticipo al tempo che mi dedica ..... salve.....
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
come gia' le e' stato risposto e' probabile che si tratti di qualche piccolo disturbo legato al fatto che ha portato il busto per un bel po' di tempo. Lo stato d'ansia puo' inoltre acuire il problema.
Altra cosa invece e' il reflusso gastro-esofageo che le e' stato diagnosticato, e che puo' giustificare alcuni tipi di bruciore retrosternale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta...... ho terminato la cura per il reflussio....... e il dottore mi ha dato il muscolil per i dolori alle costole........... cosa ne pensa?? o mi consiglia qualche altro modo per far passare i dolori........ grazie mille.........
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La terapia consigliata e' condivisibile. Tenga conto che l'utilizzo di altri farmaci (per esempio gli antinfiammatori) nel suo caso potrebbe essere per lo piu' sconsigliata, perche' le loro caratteristiche di acidita' causerebbero una recrudescenza dei sintomi dovuti al reflusso. Ritengo dunque che il suo Medico abbia scelto la soluzione piu' adatta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi con il muscolil dovrebbe passare tutto?? se è cosi. grazie mille per il suo consulto, e per la pazienza dedicatami..... salve....
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lo speriamo vivamente!
Cordiali saluti