Dolori a petto e difficolta a respirare

Egregio dottore,

La mia ragazza (17) da un paio di gg percepisce un fitto dolore alle ghiandole linfatiche con conseguente difficoltà respiratoria e indispozione nel rimanere in piedi, seduta e supina, difficolta nel deglutire, fitto dolore all'altezza della gabbia toracica e dolori al muscolo cardiaco.
Vorrei gentilmente avere una sua consulenza prima di sentire un specialista.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza una visita diretta non e' facile capire cosa intende per dolore alle ghiandole linfatiche. Per quanto lei scrive potrebbe essere un mal di gola come una qualsiasi altra infezione dell'apparato respiratorio. Oppure qualcos'altro che con la respirazione non ha niente a che vedere. Meglio rivolgersi al Medico di Famiglia per una visita diretta: sara' lui eventualmente a poterla indirizzare verso lo Specialista del settore, oppure a prescriverle degli accertamenti strumentali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com