Dolori alla schiena, allo stomaco, ai reni e ai testicoli

Salve, ho un grande problema che mi affligge da un pò di tempo. Sono un ragazzo di 29 anni e da molti anni soffro di vari problemi. La mattina mi sveglio con l'addome tutto indolenzito, sia lato destro che sinistro, un dolore alla schieda e basso rene e ai testicoli.
L'anno scorso sono stato ricoverato 1 mese e mi hanno detto che ho una piccola gastrite da reflusso e il colon irritabile (esami fatti gastroscopia, colonscopia). I dolori a distanza di 1 anno ci sono ancora.... è possibile che la diagnosi sia sbagliata e che ci sia altro dietro questi dolori? Non mi hanno mai fatto nulla per vedere se ho qualche problema alla schiena, ai testicoli e nemmeno la bipsia con la gastroscopia; nessuna analisi delle feci,.... mi hanno fatto anche gli esami per il glutine ed era ok.... nn so più come muovermi; so solo che la mattina i dolori sono forti appena mi sveglio, poi durante il giorno si affievoliscono ma quel senso di dolore me lo porto con me ogni giorno.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nonostante tutto quello che riferisce purtroppo gli elementi a nostra disposizione non consentono di darle una risposta completa. Soprattutto perche' manca il riscontro oggettivo di una visita, che tenga conto dei segni rilevabili dalla palpazione e dall'auscultazione dell'addome.
Ritengo che prima ancora di continuare a fare accertamenti sia opportuno appunto che un Medico valuti i suoi disturbi nel loro complesso. Solo dopo sara' possibile, se richiesto, proseguire nei test diagnostici necessari.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com