Dolori alla schiena, allo stomaco, ai reni e ai testicoli

Salve, ho un grande problema che mi affligge da un pò di tempo. Sono un ragazzo di 29 anni e da molti anni soffro di vari problemi. La mattina mi sveglio con l'addome tutto indolenzito, sia lato destro che sinistro, un dolore alla schieda e basso rene e ai testicoli.
L'anno scorso sono stato ricoverato 1 mese e mi hanno detto che ho una piccola gastrite da reflusso e il colon irritabile (esami fatti gastroscopia, colonscopia). I dolori a distanza di 1 anno ci sono ancora.... è possibile che la diagnosi sia sbagliata e che ci sia altro dietro questi dolori? Non mi hanno mai fatto nulla per vedere se ho qualche problema alla schiena, ai testicoli e nemmeno la bipsia con la gastroscopia; nessuna analisi delle feci,.... mi hanno fatto anche gli esami per il glutine ed era ok.... nn so più come muovermi; so solo che la mattina i dolori sono forti appena mi sveglio, poi durante il giorno si affievoliscono ma quel senso di dolore me lo porto con me ogni giorno.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nonostante tutto quello che riferisce purtroppo gli elementi a nostra disposizione non consentono di darle una risposta completa. Soprattutto perche' manca il riscontro oggettivo di una visita, che tenga conto dei segni rilevabili dalla palpazione e dall'auscultazione dell'addome.
Ritengo che prima ancora di continuare a fare accertamenti sia opportuno appunto che un Medico valuti i suoi disturbi nel loro complesso. Solo dopo sara' possibile, se richiesto, proseguire nei test diagnostici necessari.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto